Grazie!

20 Feb
1 comment

Il primo ciclo di seminari Start-up di AssoNidiFamiglia si è appena concluso.

Desideriamo ringraziare una ad una le donne che ci hanno concesso la loro fiducia, le nostre coraggiose pioniere: Alessandra, Angela, Federica, Kety e Roberta. Quattro giorni intensissimi più una giornata di tirocinio individuale all’interno di un vero nido famiglia.

Eravamo consapevoli di offrire una metodologia innovativa e non ordinaria e, in tutta onestà, non sapevamo come il gruppo avrebbe potuto rispondere alle nostre proposte. E’ stata, dal nostro punto di vista di formatori, un’esperienza bellissima che ci ha coinvolto interamente, corpo, emozioni, mente e Anima.

Ci siamo fidati del nostro intuito, ci siamo fidati della formazione ricevuta, ci siamo fidati dell’esperienza  sul campo e soprattutto ci siamo fidati di ognuna di loro… ed è andata!

Abbiamo parlato di nidi famiglia e della loro gestione, eccome.

Abbiamo parlato di bambini da 0 a 3 anni e iniziato a fare un pò di esperienza con loro, naturalmente.

Ma abbiamo soprattutto parlato di noi, di noi adulti e delle nostre difficoltà, delle paure… e dei nostri desideri più profondi e sogni più alti.

AssoNidiFamiglia vuol essere qualcosa di più di un semplice ente che coordina ed eroga un servizio alla prima infanzia di qualità, vogliamo diventare una testimonianza, per adulti e bambini, dell”evidente e concreto ideale che un mondo più umano, più sensibile, attento alla persona, si costruisce dal basso e soprattutto dall’interno. Dall’interno di noi, dal lavoro di crescita su se stessi. Perché l’unico modo per contribuire a migliorare il mondo di fuori inizia col far pace con il nostro mondo interiore.

 

Andrea Fossati

Counselor e co-fondatore di AssoNidiFamiglia

 

Un Commento

  1. Alessandra Lala
    2 anni ago

    Mi unisco ad Andrea nel ringraziare le belle persone che hanno preso parte con entusiasmo e impegno al nostro primo ciclo di seminari start-up. Ci siamo davvero messi in gioco tutti e i doni ricevuti sono stati bellissimi.
    Il progetto AssoNidiFamiglia, nato da pochi mesi, sta crescendo e sta trovando forza nell’apporto prezioso di sempre più persone che decidono di camminare e crescere insieme a noi.
    Ancora grazie di cuore.
    Alessandra Lala
    Tagesmutter e fondatrice di AssoNidiFamiglia

    Reply

Lascia il tuo commento: