Il magico mondo di Babà – Il nido famiglia a Stezzano (Bg)

01 Lug
0 comment

Sono Eleonora,

ho 33 anni e sono una tagesmutter  e  la mamma di un bellissimo bimbo di nome Enea nido famiglia.

Sono diplomata come ‘dirigente di comunità’e  durante gli anni delle scuole  ho preso parte a numerosi tirocini in strutture pubbliche.  Ero inoltre attivamente coinvolta nelle attività dell’oratorio collaborando all’organizzazione dei cre estivi e ho svolto per anni attività di babysitting.

Amo stare con i bambini sin da quando ero una ragazzina, adoro osservare lo stupore con cui esplorano il mondo, la loro forza e fragilità. In un mondo che sempre più spesso ci propone immagini crudeli, sono pura ANIMA e GIOIA.

Per questo motivo, dopo alcune esperienze professionali che non assecondavano la mia naturale inclinazione, ho deciso  di prendere in mano la mia vita e realizzare il mio sogno, decidendo di dedicarmi professionalmente alla cura dei bambini.

Ed è così che un pomeriggio navigando su internet tra i mille siti che forniscono spiegazioni  in merito a come fare sono approdata sul sito di Nidi Famiglia Associati.

Li ho contattati e la chiarezza e dolcezza di Alessandra mi hanno convinta a partecipare dapprima alla giornata di presentazione ed in seguito a prendere parte al corso Start – UP e in seguito alla loro offerta di formazione continua.

Questa esperienza mi ha permesso di  conoscere persone stupende che credono veramente nel loro progetto, e che sono pronte a indirizzarti e sostenerti  durante tutte le fasi del percorso.

La presenza di tutta questa positività concentrata in 4 incontri mi ha dato tutto il coraggio di cui avevo bisogno ed proprio grazie a loro che a breve, più precisamente il 4 giugno, nascerà nel comune di Stezzano (Bg) il mio nido famiglia

 Il magico mondo di Babà

Il nome Babà nasce dal primo tentativo di Enea di chiamare il suo papà.

Rappresenta per me un suono ricco di significato affettivo emesso da colui senza il quale questo progetto non sarebbe mai venuto alla luce.

Ovviamente Babà nel corso dei mesi si è caricato di qualità fino a diventare un simpatico elefantino.

Sarà lui infatti il fil rouge di tutto il nostro percorso educativo, con lui ed attraverso le sue divertenti avventure  scopriremo il mondo circostante.

Attraverso giochi, sperimentazioni e confronto, come fossero note, i bambini saranno accompagnati nella creazione di una splendida melodia che li porterà ad evolvere il loro concetto di socializzazione e conoscenza e scoperta del mondo.

Il mio nido famiglia, con la sua flessibilità oraria,  vuole essere un aiuto anche ai genitori che sempre più spesso devono affrontare giornate lavorative dagli orari più disparati.

Lo spazio sarà infatti aperto dalle 7 alle 18,30 dal lunedì al venerdì .

Quindi cosa state aspettando? Venite a conoscere me e Babà noi non vediamo l’ora.

 

 

Il magico mondo di Babà

Nido Famiglia

Via dei Donatori di Sangue, 3

Stezzano (Bg)

Mob. 348 9148 291

Mail. ilmagicomondodibaba@gmail.com

 

Lascia il tuo commento: