/  Seminari e conferenze   /  Apri il tuo nido famiglia

Apri il tuo nido famiglia

PROSSIMA EDIZIONE 2022

SEMINARI START – UP

ottobre/novembre 2022      on-line 

Di seguito le date della prossima edizione on-line del corso Start-up per l’apertura di un nido famiglia autonomo in Lombardia.

Le date del corso sono:

17    ottobre   2022 
24   ottobre   2022

 3   novembre  2022 
 7   novembre  2022

14  novembre  2022 
21  novembre  2022

ore   20.00-22.30

 

Obiettivo: trasmettere le competenze necessarie all’apertura effettiva di un nido famiglia in forma autonoma sul territorio lombardo

Modalità dei seminari: video-conferenze live interattive per piccoli gruppi. eventuale giornata di tirocinio presso uno dei nidi famiglia della rete.

Costo: senza giornata di tirocinio  302 €

           con giornata di tirocinio     322 €

La quota comprende:

  • 6 video conferenze interattive come da calendario, per un totale di 15 ore
  • rilascio attestato a fine corso
  •  materiale e modulistica
  • possibilità di accesso a convenzione con commercialista
  • consulenza di supporto nel tempo senza scadenza
  • eventuale giornata di tirocinio in uno dei nidi famiglia della rete, da concordare compatibilmente con la disponibilità  e nel rispetto delle eventuali disposizioni in materia di prevenzione in relazione alla situazione sanitaria.

La scelta se usufruire della giornata di tirocinio va espressa in sede di iscrizione.

Relatrice responsabile: Dott.ssa Alessandra Lala, Tagesmutter autonoma da 16 anni, formatrice e fondatrice di Nidi Famiglia Associati

Per iscrizioni scaricare il modulo allegato e l’informativa sulla privacy, compilarli e inviarli a: info@assonidifamiglia.com

Sul modulo di iscrizione sono anche indicate le coordinate per effettuare il versamento della quota.

iscrizione start-up ott_nov 2022

INFORMATIVA

Programma sintetico:

potete leggere il programma sintetico al seguente link:

programma sintetico

RECENSIONI

“Corso ben strutturato dove si alternano argomenti burocratici, amministrativi e pedagogici, con particolare attenzione al percorso personale che si può intraprendere. La chiarezza delle informazioni date in base alla personale esperienza di Alessandra fanno si che il corso non sia esclusivamente teorico ma porti il partecipante ad essere “attivo” e intraprendere una riflessione interiore per arrivare ad avere una forte consapevolezza e una profonda conoscenza in modo da attuare il progetto personale più adatto in un clima di energia positiva.  In questo percorso emergono la leale professionalità, la passione e l’umanità di Alessandra che si dimostra  disponibile ad approfondire  tutti i punti di forza e le possibili difficoltà che si possono incontrare.   Consigliato al 100%.”     Serita L.

“Grazie Alessandra! Il corso non è stato un semplice percorso alla scoperta di una professione o uno snocciolamento di informazioni su come aprire la propria attività, è stato un viaggio in noi stesse. Più volte nel corso delle ore passate insieme, mi sono trovata a guardarmi dentro perché per formare una Tagesmutter, era necessario fare uscire la me più autentica ed essere cosciente delle mie passioni e dei miei limiti. Se oggi so le informazioni 2tecniche” per avviare questa attività e se so che è DAVVERO quello che voglio per il mio futuro, è grazie alla tua grandissima esperienza e chiarezza, Alessandra, che nonostante l’orario serale hai saputo regalarci ore preziosissime e piene di spunti davvero interessanti e utili. Sapere di avere qualcuno come te, che è sempre con n oi, fa la differenza. In più è stato davvero bello che si siano creati dei legami che ci permettono un confronto quasi quotidiano! Contro? L’unico contro per me sarebbe stato non partecipare!”     Barbara A.

“É stata un’esperienza unica, mi ha toccata nel profondo, mi sono emozionata dietro allo schermo, nonostante la lontananza fisica, mi è arrivata tutta la passione che senti in quello che hai costruito. Ho trovato una professionista con un grande cuore. Sono grata per averti incontrato e di aver incontrato persone che come me condividono una passione, che cresce ogni giorno e prende vita”    Valentina M.