/  Primi Passi

Primi Passi

ioana

Ioana Pop

Via Luigi Bolis, 19
24060 – Gorlago (BG)

nidofamigliaprimipassi@gmail.com

349 300 3598

Seguimi su Facebook

PrimiPassi_q

È necessario che l’insegnante guidi il bambino,
senza lasciargli sentire troppo la sua presenza, cosicché possa
sempre essere pronto a fornire l’aiuto desiderato,
ma senza mai essere l’ostacolo tra il bambino e la sua esperienza.

M. Montesseri

 

Sono Ioana, una giovane ragazza diplomata come Tecnico dei Servizi Sociali e laureanda in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Il percorso formativo intrapreso mi ha permesso di svolgere numerosi tirocini e di approcciarmi alle esigenze dei bambini.

Sono stata, inoltre, impegnata come animatrice nei mini-cre presso il Polo scolastico per l’infanzia Lino Previtali di Carobbio degli Angeli (BG) e da 8 anni mi occupo dei bambini della comunità cristiana romena di Bergamo.

Il mio sogno, sin da adolescente, fu quello di “fare la maestra” e, col passare degli anni, ho maturato l’idea di aprire un nido dove investire il mio sapere e la passione verso il mondo dei piccoli.

Grazie a Nidi Famiglia Associati ho scoperto la realtà dei nidi famiglia e frequentando il loro seminario Start-Up ho ricevuto la preparazione adeguata e la possibilità di realizzare il mio sogno nel cassetto.

Nasce così il Nido Famiglia “Primi Passi”, una casa che accoglie un massimo di 5 bambini di età compresa tra 0 e 3 anni che ha come obiettivo la realizzazione delle esperienze più importanti nella vita di un bambino: i primi giochi, le prime parole e, appunto, i Primi Passi.

Attraverso la formazione di un piccolo gruppo si favorisce una migliore socializzazione, istaurando così un rapporto di fiducia solido e duraturo.

I bambini, inseriti in un ambiente sereno, accogliente e sicuro potranno giocare, imparare e sviluppare al meglio le loro capacità seguendo i propri ritmi e le proprie inclinazioni.

Primi Passi
Via Luigi Bolis, 19
Gorlago (BG) 24060
Italia