/  A Casa con Roby

A Casa con Roby

foto 1

Roberta Scaccabarozzi

Via Roma n. 63
20873 Cavenago di Brianza (MB)

robertascacca75@gmail.com

338 8792700

Seguimi su Facebook

LOGO DEFINIT.

“I bambini imparano più da come ti comporti che da cosa gli insegni.”

(William Edward Burghardt Du Bois)

 

Mi chiamo Roberta, sono felicemente con Stefano, da quando avevo 17 anni e dal nostro matrimonio sono nati tre splendidi ragazzi: Giulia 22 anni, Federico 19 e Sara 17.

Per vocazione e scelta condivisa con mio marito ho sempre lavorato part-time, per dedicare molto tempo, energie ed entusiasmo alla mia famiglia.

Un giorno, navigando in Internet, mi ha incuriosita un sito che proponeva una conferenza intitolata “APRI IL TUO NIDO FAMIGLIA”; ho partecipato e in seguito ho deciso di iscrivermi al seminario start-up. Durante il corso, ho capito così, di poter realizzare il sogno che ho sempre avuto: lavorare con i bambini.  Ho conosciuto Alessandra Lala, la fondatrice di Nidi Famiglia Associati, una tagesmutter di grande esperienza, una persona dolce, empatica, ma determinata, che con la sua pazienza, disponibilità e professionalità mi ha fatto conoscere una realtà e un’opportunità a me sconosciute, ma molto interessanti.

Dopo circa un anno dal corso, ho deciso che era giunto il momento di intraprendere la nuova avventura, mi sono licenziata e ho iniziato a progettare e realizzare nella nostra casa, il mio Nido Famiglia: “A CASA CON ROBY”.

Questo progetto ha entusiasmato tutti e per realizzarlo hanno collaborato, marito, figli, nonni, zii e perfino i vicini.

Il mio desiderio è creare un ambiente caldo, accogliente e protetto, dove il bambino nel rispetto dei suoi tempi naturali, potrà fare esperienze semplici legate alla quotidianità della casa e della famiglia, (lavare le mani, apparecchiare, riordinare…).

Il bambino anche attraverso il gioco libero e spontaneo imparerà ad essere creativo, ad entrare in relazione con gli altri bambini, a scoprire sé stesso e a sviluppare le proprie potenzialità e capacità.

Avremo la possibilità di svolgere diverse attività: cestino dei tesori, manipolazione, giochi motori, lettura, musica, attività di cucina, travasi, attività grafico/pittorica, gioco libero.

Quando il tempo ce lo permetterà, utilizzeremo la terrazza e l’ampio giardino, raccoglieremo le verdure del nostro orto e i frutti delle piante (ciliegie, uva, fichi, prugne e castagne).

Faremo passeggiate in paese, e quando farà molto caldo, ci potremo rinfrescare nella piscina in giardino.

Il nido sarà aperto da Settembre a metà Luglio, da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

Vi aspetto !!!

A Casa con Roby
via Roma, 63
Cavenago di Brianza MB 20873
Italia